Oggi è sab 18 nov 2017, 21:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Direttamente dalla SCG Series di Milano
MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 0:03 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Com'è finita?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 0:25 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Valleyman ha scritto:
Ma ce la fate a capire che se state OVERGARANTENDO il vintage e state UNDERGARANTENDO Modern/Legacy avete solo due possibili risultati:
1) ci perdete col vintage e per recuperare non upgradate (nel caso si presenti questa possibilità) i premi Modern/Legacy. Quindi state truffando i giocatori Modern/legacy a beneficio di quelli Vintage
2) ci perdete col vintage non truffate quelli Modern e Legacy quindi ci perdete in toto.
E come unico risultato di entrambi avete che meno persone avranno voglia di giocare Modern/Legacy visto che si porranno questo dubbio.

E' cosi' difficile come ragionamento?

Il ragionamento si capisce...solo che è un po' buffo.

Mancano dei dati per ragionare al meglio seguendo il tuo filo logico...ad esempio: con quanti iscritti bisognerebbe upgradare la griglia premi?
Sul sito non si parla di "Premi garantiti fino a X giocatori", ma di "Premi garantiti". E basta.
Quindi che siate in 8, in 80 o in 800 i premi saranno sempre quelli. E hai da lamentarti? O.o

Giochiamo però un attimo al nostro "sport" preferito: fare i conti in tasca agli organizzatori.
Seguendo la griglia premi del Main Event Modern, supponendo che ci siano 201 giocatori, la griglia premi garantita offre un totale di 3.680€, distribuiti per la top32.
201 giocatori che pagano 35€ di iscrizione fanno un totale di incasso 7.035€.
Quindi, più della metà delle iscrizioni viene messa in premio. L'altra metà serve per pagare lo staff arbitrale (1 HJ + 7 FJ mi sembra...tutti comunque arbitri esperti, non i primi scemi che passano), lo staff dell'evento che cura la logistica della sala, l'affitto della sala, l'artista presente ed eventuali "materie prime" (carta per la stampante, cartucce di inchiostro, cibo per tutto lo staff). Ah, sì, e mettersi in tasca qualcosa, visto che NESSUNO lavora per la gloria ^^

Ma qui stiamo ragionando sull'assunto che l'evento abbia ALMENO 201 partecipanti! Ed è un singolo evento su tutti quelli dei 3 giorni!
Mi sembra che nei giorni di Venerdì e Sabato non ci si sia NEANCHE avvicinati a queste cifre di partecipazione...però i premi sono rimasti garantiti. Molto probabilmente l'evento è in leggera perdita, se non a pari bilancio.
E stiamo qui a piangere che il modern "paga" i premi del vintage?

Ancora grazie che c'è gente che si mette lì e organizza qualcosa...

E con questo non voglio dire che simpatizzo per questo organizzatore piuttosto che per l'altro, ma mi sono seriamente stancato di sentire inutili lamentele e piagnistei.
Scusate lo sfogo ù_ù

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 1:11 

Ma infatti io non capisco le critiche.

Una volta pubblicate le griglie (fisse e garantite), il calcolo dal mio punto di vista di giocatore è: mi va di spendere X euro per partecipare ad un torneo dove potrei vincere uno dei premi della griglia? Vale la pena investire tot quattrini?

Cosa mi dovrebbe importare (in termini economici, non di divertimento) se partecipano 30 giocatori o 500? Se mi va di investire la cifra dell'iscrizione bene, altrimenti non partecipo.

Perché l'organizzatore mi dovrebbe upgradare i premi? E se al torneo partecipano 20 giocatori, mi dovrebbe star bene che non venga garantita la griglia?

Diverso il discorso se la griglia fosse "100% delle iscrizioni in palio", allora farei valutazioni in base all'affluenza che mi aspetto!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 1:28 
Organizer

Merda quanto non c'avete un cazzo da fare.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 2:09 
Full Organizer

Ciao,
Domanda.. Ma i premi garantiti non erano fino alla top16 o sbaglio?
Perchè dalle info sembra cosi, e da 200 player in su si sarebbe allargata alla top32. Correggimi se sbaglio...

Sto usando l'account di un amico, sono Stefano Lombardi, ahimè nono per rating al legacy... Quando ho chiesto all'organizer m'ha detto che solo la top8 andava a premio, il resto dai 200 player in su...
Qualcosa non torna o sbaglio?

OLYMPUS BRESCIA
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 2:25 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Stefano se te ne sei andato senza incassare il vouchervoucher contatta Musarra. Hanno premiato top16 come da garantiti, l'allargamento per eventuale affluenza era alla top32 ma i primi 16 sono stati premiati.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 11:08 
Elle & Kira

ragazzi ma perchè non si parla di giocate e mazzi invece che di premi?

Cosa c'era in top8? :D

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 12:34 
Demonietto Provocatore

Scusa Lucio se non raccolgo il tuo suggerimento...

DOPO AVER DIFESO LA GRIGLIA PREMI, ORA VADO A PARLARE MALE DEI PREMI!

Non sono impazzito. Semplicemente ho scoperto qualcosa in più sul "voucher" di queste SCG TOP European Series, e mi spiace ma c'è un bel po' di differenza rispetto alle MKM SERIES.

Nel caso delle MKM, il vantaggio (ulteriore) dell'organizer è "costringerti" ad usare la sua piattaforma (sulle cui transazioni ha un guadagno ulteriore). Ma il valore nominale del buono corrisponde esattamente agli euro dichiarati, perché ricarica il tuo conto sulla piattaforma e tu puoi acquistare da qualunque altro user, online, con ampia scelta, e nessun limite sulle tempistiche.

Purtroppo ben diverso il discorso TOP Series. Non avendo a disposizione una piattaforma online, il voucher ti costringe a comprare RIGOROSAMENTE IN LOCO (quindi anche su due piedi... o aspetti la tappa in portogallo... e se non ci vai?) dall'UNICO SELLER convenzionato, che a quel punto FA MONOPOLIO e STABILISCE I PREZZI. Purtroppo ben diversi dalla realtà di mercato. Capisco un margine di guadagno, ma se su un voucher di 320 euro compro carte per 220 (parlo per esperienza diretta) mi pare un po' esagerato. SIGNIFICA CHE IL VALORE NOMINALE DELLA GRIGLIA PREMI VA CONTEGGIATO COME DIMINUITO DI UN TERZO. E questo va dichiarato e bisogna saperlo.

Aggiunta ulteriormente negativa: ieri sera stavo aspettando lo svolgimento della top8, avendo oltre al premio per il mio piazzamento anche uno split. Durante i quarti i seller stavano smontando tutto e andandosene, se non fossi intervenuto io a fermarli chiedendogli se stessero andandosene, e facendogli notare che dovevo "consumare" il mio voucher. La loro risposta è stata "compra domani". Uno può anche non essere presente il giorno dopo, come infatti era per me e non solo per me!!! se non avessi fermato io i seller, magari qualche top8 non avrebbe potuto ritirare il proprio premio e starebbe domandandosi come convertire un pezzo di carta stampato e ritagliato in carte reali... se pagarsi una nuovo viaggio in macchina o programmare una trasferta che non aveva in programma per la tappa successiva per poter ritirare il premio!

Scusate ma esperienza negativa, mi pareva DOVEROSO condividere.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 12:35 
Organizer

Oggi 76 giocatori al modern con in palio 1000€ al primo e volo per l'America. A questo punto mi sono perso un passaggio: chi sta finanziando il modern? :'|

Ora forse capite quanto non avesse senso il vostro ragionamento.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 12:37 
Elle & Kira

e io non sono andato perchè NESSUNO voleva fare macchinata :'( paxxu ci sono tanti eldrazi? :D

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 13:03 
Organizer

talpa ha scritto:
DOPO AVER DIFESO LA GRIGLIA PREMI, ORA VADO A PARLARE MALE DEI PREMI!

Aggiunta ulteriormente negativa: ieri sera stavo aspettando lo svolgimento della top8, avendo oltre al premio per il mio piazzamento anche uno split. Durante i quarti i seller stavano smontando tutto e andandosene, se non fossi intervenuto io a fermarli chiedendogli se stessero andandosene, e facendogli notare che dovevo "consumare" il mio voucher. La loro risposta è stata "compra domani". Uno può anche non essere presente il giorno dopo, come infatti era per me e non solo per me!!! se non avessi fermato io i seller, magari qualche top8 non avrebbe potuto ritirare il proprio premio e starebbe domandandosi come convertire un pezzo di carta stampato e ritagliato in carte reali... se pagarsi una nuovo viaggio in macchina o programmare una trasferta che non aveva in programma per la tappa successiva per poter ritirare il premio!

Scusate ma esperienza negativa, mi pareva DOVEROSO condividere.

Quindi stai dicendo che stefano, oltre ad aver ricevuto informazioni menzoniere dall'organizzatore che gli ha detto che per lui il premio non ci sarebbe stato pur arrivando nono, ora ha pure il tocco di classe che il voucher non potrà nemmeno usarlo..cioè, oltre il danno la beffa...mai vista una cosa del genere..uno scandalo assurdo..

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 13:12 
Demonietto Provocatore

Su quello come ho già detto io al posto suo contatterei direttamente musarra: credo sia più che disponibile a trovare una quadra.
Non so chi abbia passato l'informazione a Stefano, ma io ed un mio amico eravamo 11esimo e 12esimo e abbiamo ritirato il voucher, dopo un po' di tempo dalla fine della svizzera.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 13:27 
Organizer

talpa ha scritto:
Non so chi abbia passato l'informazione a Stefano

Musarra stesso. Lo ha contatto su Facebook, ha detto adesso che provvederà a fargli una ricarica di 40 su postepay.."almeno" il torneo se l'è ripagato..

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 13:33 

Ci provo per l'ultima volta...

Questo evento si pone come big event siamo tutti d'accordo? i numeri che ha fatto sono ridicoli se confrontati a tutti i big event italiani, nebraska e ovino su tutti, ma non solo, questi numeri sono ridicoli pure se paragonati ad un torneo MLL o ad altri del cazzo che c troviamo a fare, sotto Natale se nn ricordo male eravamo in 141 in uguzzone per un modern lol. A Bollate il venerdi sera si fanno quasi 30 giocatori per 5 turni...

Il motivo per il quale sto torneo, e quello di settimana scorsa, sono stati dei fallimenti TOTALI è molto semplice: la struttura del torneo è una vera merda, con griglie premi ridicole. Se pensate che sia giusto garantire la stessa cifra su 3/4 tornei (cosi mettiamo dentro anche lo standard) con 4 affluenze diverse, facilmente prevedibili, siete dei mentecatti, cosa volete che vi dica?!

torneo x, y, z, dove z potrebbe fare almeno 5 volte piu player del torneo x. Di conseguenza io mi aspetterei, come MINIMO, dei premi in proporzione.

Gli unici tornei che valeva la pena giocare erano il vintage e lo standard perchè era evidente che nn sarebbero mai stati piu di 50 giocatori che si trovavano a giocare per 3K. Al contrario uno stronzo qualunque che gioca legacy o modern avrebbe dovuto fare almeno 8 turni piu top8 per vincere la stessa cifra.

Ora se nn capite questo, ve l ho spiegato per l ultima volta. Sti tornei hanno fallito perchè la gente ha notato subito quest'imbarazzante struttura dei premi relativa all'affluenza dei tornei stessi e ha detto piuttosto che giocare 8 turni per splittare 3K nn vado o m faccio prestare un P9 e vado a giocare 5 turni vintage per la stessa cifra. Qualcuno l'ha fatto, altri no perchè nn è così facile trovare una p9 in prestito, altri per principio nn hanno partecipato a nessun torneo, perchè cmq c'è da dire che essendo il torneo un fallimento in termini di affluenza chiunque avrebbe potuto giocare un torneo con premi maggiori rispetto all'incasso. Ma per principio la gente nn è venuta, perchè se un torneo è strutturato male è giusto che la gente boicotti per dare un segnale a chi organizza.

Aggiungo che qua c'è gente che commenta che aveva criticato l'orario di partenza dell'Ovino di quest'anno........ Un giorno mi spiegherete perchè su Ovino si tira merda, anche per le peggio stronzate, e su sto torneo nn si dice niente, su alcuni ho già la risposta, su altri proprio nn capisco...

Un torneo da 30 persone merita premi da 30 persone, uno da 200 merita premi per 200. A me spiace solo una cosa, c'era la possibilità di fare 2 big event in 15 giorni, con 200+ players al legacy e al modern e invece il tutto si è tradotto in tornei normalissimi per quanto riguarda l'affluenza rispetto ai tornei milanesi e nulla più.

I numeri di oggi sono la dimostrazione di quanto ho provato a spiegarvi per l'ULTIMA volta, così nn dovrete più stare a leggere le mie stronzate.

Aggiungo che il primo a perderci dando dei premi così di merda è proprio l'organizzatore.

Ps: per favore smettiamo di chiamare sto evento big event... i numeri dell'affluenza, in proporzione, sono peggio dei condominiali dei negozi...

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 feb 2016, 14:33 
Elle & Kira

ragazzi, complimenti per i premi vinti ma... posso dirvi che a me interessa come avete giocato il torneo?

Talpa, fai un mini report su! :D

#delverinparata

canale youtube di Lucios
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo