Oggi è lun 20 nov 2017, 17:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Direttamente dalla SCG Series di Milano
MessaggioInviato: ven 12 feb 2016, 23:46 

Io vorrei invece capire come mai i numeri sono così bassi, così come è avvenuto per le mkm di settimana scorsa. E' stata proprio la presenza dei due eventi troppo ravvicinati? Fare tornei di venerdì? idee, opinioni che qualcuno ha sentito da organizzatori e affini?
vedremo domani il legacy, ma non mi aspetto più giocatori della mkm sinceramente.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:01 
Organizer

Il modern finanzia il vintage?
%( No. Tutti i tornei hanno una griglia premi GARANTITA pertanto se a un torneo si presentano un numero di giocatori ridotto, l'organizzazione comunque deve pagare chi si è iscritto e ha giocato.

Alla MKM Madrid si sono presentati più di 200 giocatori Modern ed è stato fatto l'upgrade... Ve lo siete dimenticati? %(

Penso che oggi l'unico a smentirci sia stato l'organizzatore dell'evento e non i giocatori Modern.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:14 

No comment...fate finta di non capire mi raccomando.

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:18 

Allora SE è stato fatto l'upgrade (io non c'ero a Madrid quindi non posso/voglio giudicare) che senso ha mettere quei garantiti?
Il discorso e' molto semplice:
1) se quelle postate sul sito sono le griglie di riferimento è un furto per i giocatori legacy/modern e un regalo, comunque vada, per quelli vintage.
2) se quelle postate sul sito sono solo le griglie garantite è lo stesso un regalo per i giocatori vintage e non si capisce perchè i garantiti del modern/legacy non crescano in proporzione. Quindi di fatto sono un DISINCENTIVO a giocare quei tornei.
Non mi sembra difficile da capire.

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:45 
Magic's Godfather

Sti organizzatori sono proprio degli stolti, muovono migliaia di euro, chiamano judge, artisti dall america , venditori e poi ci smenano sempre... Poracci. Ero pressoché certo che al vintage si sarebbe presentata almeno un quantità di persone pari alla popolazione dell india. Facciamo un colletta?

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 10:15 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
La sagra dell'assurdo questi commenti.
Le griglie sono garantite? Si.
Quindi giocatori modern sapete quanto pagate e quanto potete vincere, che senso ha lamentarsi x il vintage?

Ci rimette solo l'organizzazione x la bassa affluenza. E ci guadagnano i giocatori.
Avete solo da venire a giocare vintage. Non è una bestemmia sapete? Si gioca anche senza p9. Oh guarda! E ieri un top8 si è portato a casa anche il premio budget.

Invece di lamentarvi venite a giocare.

E' INVECE COLPA DEL MODERN SE SI GIOCA VINTAGE IL VENERDÌ. VI ASSICURO CHE TUTTI LAVORANO E AVREBBERO PREFERITO DOMENICA, E ALLORA CI SAREBBERO STATI ANCHE ALTRI NUMERI.

FACCIAMO MAIN EVENT MODERN VENERDÌ E VINTAGE LA DOMENICA (SI PUO SEMPRE FARE COME ALL'OVINO SECONDO MODERN DOMENICA) E POI NE RIPARLIAMO.

poi questa volta c'era anche una guerra tra mkm e top series... Altrimenti tutti i tornei avrebbero raddoppiato i numeri

(AH PS: MA X LE GRIGLIE E I NUMERI DELLO STANDARD NON VALE LO STESSO RAGIONAMENTO VOSTRO ALLORA? IL LEGACY FINANZIA LO STANDARD! GOMBLODDOH!!!11!!!)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 10:33 

Nickname Cockatrice: Vali
Bravo Paxxu
Bravo Talpa

Griglia GARANTITA vuol dire che per un qualsiasi numero di giocatori sotto una certa soglia gli organizzatori premieranno per X €, se poi al raggiungimento di quella soglia vogliono aumentare i premi significa che ci sono più players del previsto. Poi farsi problemi per chi non ha un certo tipo di problemi mi pare assurdo.

I giocatori di vintage sono tutti di una certa età (certamente il ragazzino che gioca non si avvicina al vintage) quindi per lavoro/famiglia sicuramente non ha la possibiltà di prendersi un venerdì per andare a giocare..... Nella vita ci sono anche impegni che arrivano prima del gioco.

Non buttate sempre merda sulle cose, è il motivo perchè in Italia non si fa mai niente, perchè tutti criticano e basta?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 13:18 

Ma ce la fate a capire che se state OVERGARANTENDO il vintage e state UNDERGARANTENDO Modern/Legacy avete solo due possibili risultati:
1) ci perdete col vintage e per recuperare non upgradate (nel caso si presenti questa possibilità) i premi Modern/Legacy. Quindi state truffando i giocatori Modern/legacy a beneficio di quelli Vintage
2) ci perdete col vintage non truffate quelli Modern e Legacy quindi ci perdete in toto.
E come unico risultato di entrambi avete che meno persone avranno voglia di giocare Modern/Legacy visto che si porranno questo dubbio.

E' cosi' difficile come ragionamento?

Tommaso
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 13:58 
Magic's Godfather

Raga, ma é tanto difficile capire che garantisco le griglie vintage per far venire piu gente, ma so che tanto ne recupero dal modern. Tra l altro non é colpa dei giocatori del modern se quelli vintage di venerdi sono 28 ( il modern ne avrebbe fatto 100 in piu). Secondo me se non avessero fatto il vintage avrebbero messo piu prrmi al modern e al legacy, se secondo voi non é cosi allora non sarei andato lo stesso al modern perché non ha senso che venga messo meno del 60% delle iscrizioni in premi, sempre personalmente.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 14:48 
Organizer

Non esiste alcun complotto.
Ma l'esperienza mi suggerisce che è impossibile far cambiare l'opinione a una persona su internet, pertanto vi avviso che è appena iniziato lo STREAMING LEGACY, con due grandi del Magic italiano.

Parlo di David Besso e Pietro Cavaletti.

http://www.twitch.tv/mtgquality

110 giocatori al via :D

Immagine

Ultima modifica di PaXxU il sab 13 feb 2016, 15:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 15:12 

Ragazzi... scusate.... Ma qui si parla con cognizione di causa oppure per dare aria alla bocca????

No, ditemelo prima che altrimenti mi adatto....
Un momento che mi scaldo:

E i Marò??

Prima gli italiani

RUSPA

Invece se si parla con cognizione di causa.... Ecco....

Figli belli ma vi rendete conto che Antonio ha mantenuto la griglia premi per questi pochi player??? Voglio scriverlo ancora HA MANTENUTO LA GRIGLIA PREMI.

Pochi players allo STANDARD
Pochi players al MAIN EVENT VINTAGE
Pochi players al BIG TRIAL LEGACY

Io ho fatto il legacy e ho provato a mettermi nei panni di chi organizza (che posso capire che non lo faccia per volontariato, ma se fosse così facile e remunerativo farebbero tutti gli organizzatori di eventi. E inveceeeeeeee quanti?) e ho proposto di NON MANTENERE la griglia premi.... Andando a mio svantaggio...
Insomma se non ci fossero queste persone che organizzano tornei.... Sinceramente.... lo fareste voi al loro posto? Io no.
Abbiamo dei grandi eventi in Italia, grazie a grandi persone, con una passione comune.... Se si continua a tirarsi merda addosso, vi/ci ritroveremo a dover fare solo e sempre trasferte straniere (ovviamente lamentandosi anche li, perchè cazzo, altrimenti che gusto c'è?)
Cazzo venerdì l'organizzazione è andata sicuramente in perdita... E voi state qui a rugare il cazzo/scartavetrare la minchia/liquefare i coglioni (scegliete quello che più vi aggrada) perchè percome......

Sulla scelta della disposizione dei giorni se ne può parlare....
Ma sui premi no. Sicuramente no. Non è opinabile.... E' come il sistema solare... Al centro c'è il sole. Punto. Non è opinabile.

Premi ricchi, tanti e grassi, nonostante la pochezza dei players.
Alcuni (perchè non voglio fare di tutta l'erba un fascio) giocatori di moderna piangono perchè "finanziano" i premi dei formati che non giocano....
SERIOUSLY???

Dai eh, proviamo a mettere le cose in prospettiva.

Tonno
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 15:17 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
110 players al legacy! Quanti Eldrazi ci saranno in sala??

Partono le scommesse sul mazzo vincitore, io punto su Goblin Stompy! Secondo voi?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 16:23 
Organizer

Pera ha scritto:

Partono le scommesse sul mazzo vincitore, io punto su Goblin Stompy! Secondo voi?

Ho contato 2 Eldrazi nella sala. Nessun Goblin Stompy ai tavoli alti.

Ora un FEATURE MATCH davvero interessante:

4C LOAM Marco Cammilluzzi VS MIRACLE Angelo Cadei

Immagine

Ultima modifica di PaXxU il sab 13 feb 2016, 16:25, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 16:24 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
PaXxU ha scritto:
Pera ha scritto:

Ho contato 2 Eldrazi nella sala. Nessun Goblin Stompy ai tavoli alti.

Azz.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 19:54 
Organizer

Di nuovo Cammilluzzi VS Cadei ;D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 55 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo